La presentazione della 18^ giornata di Serie A / In coda il Genoa ospita il Sassuolo, mentre per Spal e Brescia arrivano Verona e Lazio
Dopo la pausa natalizia riprenderĂ questo pomeriggio il campionato di Serie A con le sfide valide per la 18^ giornata del girone di andata. Ad aprire le danze sarĂ il Brescia che alle 12:30 ospiterĂ la Lazio nel tentativo di strappare punti fondamentali per la salvezza. Davanti, però, gli uomini di Corini si troveranno una formazione reduce non solo dalla vittoria nella Supercoppa Italiana ma anche da ben 8 vittorie consecutive in campionato. Alle 15 e alle 18, sarĂ ancora la zona retrocessione protagonista: nel primo dei due incontri la Spal, che nell’ultima sfida del 2019 ha abbandonato l’ultimo posto in classifica grazie alla vittoria in rimonta sul Torino,ospiterĂ il Verona che non può permettersi passi falsi se non vuole essere risucchiata verso il basso. Nel match successivo, invece, il Genoa, fanalino di coda, dovrĂ onorare al meglio la prima uscita di Nicola da neo tecnico rossoblĂą cercando di avere la meglio sul Sassuolo e fare così il primo passo verso l’uscita dalla crisi. Crisi che riguarda anche il Torino: dopo la brutta figura fatta contro la Spal, alle 20:45, la squadra di Mazzarri sarĂ ospite di una Roma formato Champions. Per i granata è vietato sbagliare.
Serie A, le partite di lunedì 6 gennaio
LA 18^ giornata di campionato si completerĂ poi lunedì 6 gennaio con le sfide che animeranno l’Epifania calcistica. Un lunedì che assomiglierĂ ad una domenica: il match di apertura, infatti, sarĂ giocato proprio all’ora di pranzo come in una qualsiasi domenica di campionato ed animarlo sarĂ la Fiorentina, ospite del Bologna. Da un lato una formazione, quella viola, in crisi di risultati con la vittoria che manca addirittura da fine ottobre e alla prima uscita per il nuovo allenatore Iachini. Dall’altro, una squadra forte di un nono posto in classifica e reduce da tre vittorie nelle ultime 4 partite.
Alle 15, invece, saranno 3 le sfide in programma: l’Atalanta, dopo la manita inflitta al Milan, affronterĂ in casa il Parma reduce dal pareggio contro il Brescia. La Juventus, invece, avrĂ l’occasione di agguantare il primo posto in solitaria almeno per qualche ora in attesa dell’Inter: avversario di giornata all’Allianz Arena sarĂ il Cagliari, una delle piĂą belle sorprese di questa prima metĂ di campionato. Infine, il Milan di Ibrahimovic cercherĂ il riscatto dopo il clamoroso Ko contro i bergamaschi affrontando in casa la Sampdoria rivitalizzata dalla cura Ranieri.
Serie A, i posticipi del lunedì e il big-match Napoli-Inter
Il 18° turno di Serie A si chiuderĂ poi con i due posticipi del lunedì sera. Alle 18 tornerĂ di scena la lotta per la salvezza: il Lecce, separato dal terzultimo posto da un solo punto, accoglierĂ in casa l’Udinese che di punti ne ha solo 3 in piĂą dei padroni di casa. Un passo falso e la zona retrocessione si renderebbe sempre piĂą vicina e reale: la vittoria resta l’unico risultato possibile per entrambe le formazioni.
Alle 20:45, infine, occhi puntati sul big-match di giornata: Napoli-Inter. i partenopei sono reduci dalla prima vittoria dell’era Gattuso contro il Sassuolo mentre i neroazzurri arrivano dal poker inflitto al Genoa e giocheranno con il favore di conoscere giĂ il risultato della diretta concorrente al primo posto, la Juventus. Al San Paolo, gli azzurri sono attesi da una prova di maturitĂ che dimostri l’uscita della formazione dalla crisi delle settimane precedenti mentre i neroazzurri non dovranno commettere errori se non vogliono perdere il passo: risultato incerto ed emozioni garantite, dunque.
Meglio pensare di imparare a giocare a calcio per noi